Cerca nel sito

27.11.2018

Tentano furto con scasso in un negozio di via Etnea: 3 malviventi “incastrati” dal furgone parcheggiato

di Redazione
Tentano furto con scasso in un negozio di via Etnea: 3 malviventi “incastrati” dal furgone parcheggiato

CATANIA – Furto con scasso sventato in via Etnea, a Catania: ad intervenire, la scorsa notte, una pattuglia dell’Esercito, impegnata in attività di presidio del centro storico, nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, in concorso e congiuntamente alle Forze di polizia.

Durante il normale giro di perlustrazione delle vie cittadine, i militari, hanno notato la saracinesca di un esercizio commerciale parzialmente sollevata ma la percezione che stava succedendo qualcosa è sopraggiunta dopo una rapida verifica del furgone, parcheggiato davanti al negozio, i cui numeri di targa erano stati visibilmente modificati con un pennarello nero.

Attivata immediatamente via radio la sala operativa della polizia di Stato, che ha confermato di come si trattava di un furgone rubato qualche mese fa nel comune di Aci Castello, la pattuglia ha circondato l’ingresso del locale dal quale sono subito usciti tre malviventi che si sono dati alla fuga in diverse direzioni.

I militari, grazie anche all’intervento delle volanti sopraggiunte velocemente sul posto, hanno bloccato uno dei tre rapinatori che è stato accompagnato in Questura per i successivi adempimenti.