Spaccio di droga nel viale Nitta, il pusher annotava gli affari in cartoncini

Spaccio di droga nel viale Nitta, il pusher annotava gli affari in cartoncini

CATANIA – Nell’ambito di un servizio finalizzato a contrastare il traffico di droga nel quartiere di Librino, i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato in flagranza un uomo di 62 anni, già con precedenti penali, per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.

Durante l’attività investigativa, i militari hanno focalizzato la loro attenzione su un piazzale di viale Nitta, una zona già nota per essere stata teatro di numerosi arresti legati al traffico di droga.

Dopo un’attenta osservazione discreta della zona, hanno notato il 62enne dentro una Fiat Bravo parcheggiata nel cortile condominiale.

L’uomo si è allontanato dopo aver prelevato qualcosa dall’abitacolo.

La perquisizione e il sequestro di droga

Essendo già noto alle autorità per i suoi precedenti legati allo spaccio di droga, i carabinieri hanno fermato il soggetto e proceduto al controllo.

Durante l’operazione, l’uomo ha dimostrato evidente nervosismo e ha tentato goffamente di nascondere qualcosa sotto i suoi indumenti intimi.

La pattuglia ha quindi recuperato due bustine di plastica contenenti rispettivamente 5 grammi di crack e 12 grammi di marijuana.

Nelle tasche dei pantaloni, è stato trovato un totale di 130 euro, provento dell’attività di spaccio, insieme a 6 cartoncini su cui erano annotati i movimenti di denaro relativi alla vendita della droga.

Perquisizione del veicolo e dell’abitazione

Successivamente, è stata eseguita una perquisizione del veicolo, una Fiat Bravo utilizzata dall’uomo, e della sua abitazione nelle vicinanze.

Nel veicolo, i carabinieri hanno trovato un ulteriore involucro di plastica contenente 5 grammi di cocaina, 5 bustine contenenti complessivamente 50 grammi di marijuana e una bilancia di precisione, confermando che il veicolo era utilizzato come deposito per l’attività di spaccio.

Nell’appartamento, sono stati scoperti circa 2 grammi di hashish, 2 involucri con un totale di 3 grammi di cocaina e un altro con circa 5 grammi di marijuana, insieme ai materiali necessari per il confezionamento delle dosi e un altro cartoncino con somme di denaro, presumibilmente riferite alla vendita della droga.

Complessivamente, tutte le sostanze stupefacenti sono state sequestrate. L’arresto del 62enne è stato convalidato dal giudice, che lo ha posto agli arresti domiciliari.