Sicurezza pedoni a rischio in piazza Lincoln a Catania. Cerri (Comitato Vulcania): “Strisce sbiadite o poco visibili, anche per disabili”

Sicurezza pedoni a rischio in piazza Lincoln a Catania. Cerri (Comitato Vulcania): “Strisce sbiadite o poco visibili, anche per disabili”

CATANIA – Il Comitato Vulcania, a seguito delle segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito, sollecita l’Amministrazione comunale e 3ˆ Municipio ad intervenire urgentemente, in una zona altamente trafficata sia da mezzi che da persone, in piazza A. Lincoln, dove è rischioso attraversare sulle strisce sbiadite e poco visibile. È assurdo che in una città come Catania esistano problemi continuamente legati alla manutenzione stradale.

Sulla questione è intervenuta la presidente del Comitato, Angela Cerri: “Il recente rifacimento delle strisce pedonali, in piazza Lincoln, non è stato eseguito in maniera completa per tutti i quattro lati della piazza in questione. Non si garantisce la sicurezza nell’attraversamento ai pedoni e in particolare dove c’è il passaggio ai disabili. Vedasi documentazione fotografica. Con i nostri sopralluoghi abbiamo riscontrato che esiste un grande disagio per i pedoni e chiediamo che venga presentata una specifica interpellanza da parte dei consiglieri del 3ˆ Municipio. Questa sarà una battaglia di civiltà che va combattuta e verso la quale non arretriamo di un millimetro. L’auspicio è ora che, dopo diversi mesi di segnalazioni e comunicati stampa, chi di competenza possa risolvere il problema”.