Sfratto ad Adrano con tensioni, 19enne insulta e provoca la polizia

Sfratto ad Adrano con tensioni, 19enne insulta e provoca la polizia

ADRANO – La Polizia di Stato ha denunciato, in stato di libertà, un 19enne adranita, con diversi precedenti, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale durante uno sfratto.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, sono intervenuti per assistere un ufficiale giudiziario, impegnato nelle operazioni di sfratto presso un’abitazione del centro di Adrano. Il nucleo familiare destinatario dello sfratto aveva abbattuto una parete di un immobile confinante per occuparne abusivamente uno dei locali.

Sfratto ad Adrano con sorpresa, scoperto uomo nascosto sotto le coperte

Dopo le prime operazioni, i poliziotti sono entrati nell’abitazione dello sfratto e hanno notato la presenza di un uomo nel letto, nascosto sotto alcune coperte.

A quel punto, un giovane 19enne, presente sul posto, familiare degli occupanti, avrebbe tentato con violenza di impedire agli agenti di avvicinarsi all’uomo per procedere alla sua identificazione.

Il giovane avrebbe inveito contro i poliziotti definendoli “pagliacci in divisa“.

Opponendosi allo sfratto, il 19enne, avrebbe anche affermato con arroganza, che non si sarebbe spostato di lì insieme allo zio né con le buone né con le cattive, sottolineando di fregarsene di quanto stabilito dall’Autorità Giudiziaria e che per lui le loro decisioni non varrebbero nulla.

Identificato e denunciato

All’ennesima provocazione i poliziotti hanno informato il giovane dei reati appena commessi e, poiché sprovvisto di documenti, i poliziotti hanno accompagnato il ragazzo negli uffici del commissariato per l’identificazione.

Dopo gli adempimenti di rito e l’assolvimento degli atti previsti il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Note

Rimane ferma la presunzione d’innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.