CATANIA – Era definito dal giro come “Il re del narcotraffico di Catania” ma corona e scettro sono stati sequestrati oggi. Nei confronti del soggetto, attualmente detenuto e accusato di far parte del clan Cappello, è stato disposto un sequestro di beni dal valore di 3 milioni di euro.
“Il re del narcotraffico di Catania” perde la “reggia”
Le indagini, svolte dalla Divisione Polizia Anticrimine e dalla Squadra Mobile della Questura etnea, hanno consentito di accertare la pericolosità sociale del destinatario, con un palmares di reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti. Ma non finisce qua, con irregolarità segnalate nel patrimonio accumulato negli anni e ritenuto illecitamente acquisito.
I beni sequestrati
Al destinatario del provvedimento ed alle persone allo stesso collegate sono stati sequestrati:
- 13 beni immobili (abitazioni, capannoni, terreni);
- 4 autovetture;
- 1 motociclo;
- 1 attività commerciale operante nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento dei bambini, con relativi beni aziendali e strumentali;
- 12 rapporti finanziari (il cui contenuto è in fase di quantificazione).
Nel corso dell’esecuzione è stata sequestrata la somma di denaro in contanti pari a quasi 10mila euro e preziosi tutti ritenuti acquisiti con l’impiego di redditi derivanti dall’attività illecita. Il patrimonio sequestrato, allo stato attuale, ammonta complessivamente a 3 milioni di euro.
Le immagini video