Seminario a Catania sul nuovo sistema di valutazione dei Dirigenti Scolastici

Seminario a Catania sul nuovo sistema di valutazione dei Dirigenti Scolastici

CATANIA – Si terrà il prossimo 12 aprile 2025, presso l’aula magna Vaccarini del Convitto Nazionale “Mario Cutelli” di Catania, il Seminario Provinciale “Il nuovo sistema di valutazione dei Dirigenti Scolastici”, promosso dall’Associazione Nazionale Scuola Italiana (ANSI) con il supporto dell’Organizzazione Sindacale OR.S.A..

L’incontro, rivolto ai Dirigenti scolastici di ogni ordine e grado, si svolgerà in presenza a partire dalle 8,30, con un programma ricco di interventi e momenti di confronto.

Dopo la registrazione dei partecipanti e un break caffè, alle 9,30 sono previsti i saluti istituzionali a cura della Dirigente Scolastica Anna Spampinato (Convitto Cutelli) e del Prof. Angelo Floriddia, Segretario Regionale Or.S.A. Scuola.

A seguire, alle 10, l’ex Dirigente Scolastico Giuseppe Adernò introdurrà e modererà il dibattito sul tema centrale del seminario. Interverranno due esperti del settore:

  • Prof. Francesco Pignataro, Coordinatore Regionale D.S. Flc Cgil
  • Prof. Egidio Pagano, Presidente ANP Struttura di Catania

L’evento si concluderà alle 12,30, con un dibattito finale e le conclusioni affidate ai relatori.

Considerata la rilevanza della tematica, si auspica una vasta partecipazione da parte dei Dirigenti scolastici interessati. Per motivi organizzativi, è richiesta la conferma di adesione tramite email all’indirizzo: sg.scuolauniversita@sindacatoorsa.it.