Scoperto furto nel supermercato di Bronte: denunciato impiegato infedele

Scoperto furto nel supermercato di Bronte: denunciato impiegato infedele

BRONTE – Da circa due mesi i titolari di un supermercato di Bronte erano alle prese con un misterioso ammanco di merce dal reparto macelleria, in particolare dal laboratorio dove venivano confezionati i preparati di carne.

Nonostante la costante presenza dei gestori nell’attività, la mancanza di barattoli di condimenti e di budello per insaccare le salsicce non cessava di destare sospetti. Convinti di essere vittime di furti interni, hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri del locale Comando Stazione.

Una situazione alquanto inaspettata

L’avvio di un’indagine ha portato alla luce una situazione alquanto inaspettata: un impiegato di 45 anni, originario di Paternò e assunto solo pochi mesi prima, risultava essere il colpevole.

Il modus operandi dell’uomo consisteva nel nascondere la merce trafugata nel suo zaino al mattino, per poi trasferirla nel bagagliaio della sua auto durante l’ora di pranzo, sotto la scusa di trascorrere la pausa fuori dall’esercizio commerciale.

Impiegato colto “sul fatto”

Grazie ai filmati di video-sorveglianza e alle segnalazioni tempestive dei titolari del supermercato, i carabinieri hanno deciso di cogliere limpiegatosul fatto“.

Organizzando un servizio discreto, si sono mescolati tra i clienti del negozio e hanno atteso il momento giusto per intervenire. Al momento dell’uscita per la pausa pranzo, hanno sorpreso il macellaio mentre trasportava il suo zaino verso l’auto.

Il contenuto dello zaino

Interrogato sui contenuti dello zaino, l’uomo ha dapprima tentato di negare, dichiarando che all’interno vi fosse solo il suo pranzo. Tuttavia, di fronte alla richiesta dei carabinieri di aprire il borsone, è stato costretto a cambiare versione dei fatti.

Al suo interno non c’erano alimenti, bensì due bottiglie di marinata e quattro matasse di budello, del valore di circa 60 euro, corrispondenti esattamente alla merce denunciata come rubata.

Denunciato 45enne per furto

L’impiegato è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato e la merce è stata restituita ai legittimi proprietari del supermercato.

Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra le Forze dell’Ordine e i cittadini per contrastare il fenomeno dei furti e tutelare il tessuto commerciale locale.