PALAGONIA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato Fabio Pastore, 39 anni, ritenuto responsabile del reato di coltivazione e produzione di marijuana e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Personale della Squadra Mobile di Catania – “Sezione Contrasto al Crimine Diffuso”, nell’ambito delle attività finalizzate ad arginare il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, da attività info-investigativa aveva appreso che il 39enne aveva realizzato, in un appezzamento di terra a Palagonia, in provincia di Catania, una vasta piantagione di marijuana.
Alla luce di quanto appreso, gli agenti hanno osservato e pedinato l’uomo individuando il terreno nel quale si trovava la piantagione in contrada Campanito di Palagonia.
[wpvp_embed type=youtube video_code=2_92oV0XuxM width=670 height=377]
Nella mattinata di ieri è stata effettuata una perquisizione all’interno dell’appezzamento di terreno dove sono state rinvenute e sequestrate 7700 piante di marijuana, 400 delle quali di oltre due metri di altezza. Sul posto sono stati ritrovati anche sacchi di juta necessari alla raccolta dello stupefacente e materiale necessario alla coltivazione.
La piantagione era stata abilmente realizzata tra gli alberi di un vasto agrumeto e per tale ragione era difficilmente individuabile dall’esterno.
Gli investigatori hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’abitazione dell’arrestato dove sono stati rinvenuti e sequestrati 2 panetti di hashish, per un peso complessivo di 174 gr., 50 gr. circa di marijuana e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone, in provincia di Catania, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.