Sbarco di migranti nel Catanese, 84 persone arrivate nella notte ad Acitrezza: cittadini increduli

Sbarco di migranti nel Catanese, 84 persone arrivate nella notte ad Acitrezza: cittadini increduli

ACI CASTELLO – Uno sbarco di migranti si sarebbe verificato nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre lungo le coste di Acitrezza, frazione del Comune di Aci Castello, in provincia di Catania.

L’arrivo delle persone, la cui nazionalità non è ancora stata resa nota, è avvenuto in concomitanza con le prime avvisaglie di maltempo che si sono registrate nelle scorse ore nella zona.

A quanto pare, i migranti giunti nel Catanese sarebbero circa 80, subito rintracciati e soccorsi dalle forze dell’ordine. Numerosi i cittadini sopresi dallo sbarco della scorsa notte. In zona, infatti, si ricorda raramente una situazione simile nell’Acese.

Secondo alcuni commenti che si stanno diffondendo sui social network, le persone sarebbero arrivate in Sicilia utilizzando una piccola imbarcazione. “Ma quella specie di barca a vela l’ho vista anche io in mare nel pomeriggio“, scrive Mariateresa su Facebook.

I migranti arrivati nella notte ad Acitrezza, foto Carmelo Scandurra

A seguito dell’arrivo, i migranti si troverebbero attualmente ospitati in una struttura del posto.

Acitrezza. Sbarcati 84 immigrati ( di cui 10 donne e 8 bambini). Abbiamo messo a disposizione villa Fortuna per dare un primo soccorso, e pasti caldi forniti dalla Croce Rossa Italiana“, scrive su Facebook il sindaco Carmelo Scandurra.

 

Fonte foto e video: Facebook – Silvio Sciuto