Rubano da un semirimorchio parcheggiato al porto di Catania: 2 denunce

Rubano da un semirimorchio parcheggiato al porto di Catania: 2 denunce

CATANIA – Nell’ambito dei rinforzati servizi organizzati dall’Ufficio Polizia di Frontiera per contrastare i reati predatori all’interno del porto, il personale della Squadra di Polizia giudiziaria dello “Scalo Marittimo” ha denunciato due individui con precedenti penali, accusati di furto aggravato per aver agito in concorso.

Rubano da un semirimorchio parcheggiato al porto

Nei giorni scorsi, gli agenti hanno ricevuto una segnalazione da parte del personale di vigilanza dell’istituto, che stava effettuando un giro di pattugliamento all’interno del porto.

Si è appreso che un semirimorchio parcheggiato nella Banchina 17 aveva lo sportello posteriore aperto e diverse scatole di prodotti alimentari erano state trovate sul terreno circostante.

Durante la registrazione della denuncia, è emerso che solo un singolo collo era stato rubato e che le altre confezioni erano state temporaneamente lasciate sul terreno in attesa di essere recuperate successivamente tramite un veicolo spazioso.

Per ottenere ulteriori prove, sono state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza nell’area coinvolta, così come le immagini delle entrate e delle uscite del porto.

Identificati i due individui

L’analisi approfondita dei video ha consentito di ricostruire tutte le fasi salienti dell’evento e confermare la responsabilità di due individui.

Questi due soggetti, già noti per essere abituali frequentatori del porto e precedentemente osservati nelle vicinanze della Banchina 17, sono stati completamente identificati. Inoltre, è stata individuata l’autovettura utilizzata nell’azione criminale.

Considerate le prove emerse, i due individui sono stati denunciati alle autorità competenti per il reato contestato.