Ruba valigetta da auto in via Etnea e fugge: ladro inseguito e acciuffato in piazza Roma

Ruba valigetta da auto in via Etnea e fugge: ladro inseguito e acciuffato in piazza Roma

CATANIA – Nella giornata di ieri il personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha denunciato in stato di libertà il pregiudicato T.G. per il reato di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Intorno alle 14, il personale dell’ U.P.G.S.P., libero dal servizio, transitando con il proprio scooter per via Etnea, ha notato un uomo che aveva portato via dal cofano posteriore di un’autovettura parcheggiata, una valigetta rigida, per poi darsi alla fuga.

L’agente di polizia, resosi conto del furto, si è mosso per bloccare l’individuo, inseguito anche dal proprietario dell’autovettura. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento tra i vicoli del centro.

Il malfattore, a un certo punto, ha lasciato cadere la refurtiva che è stata recuperata dal proprietario. Il ladro ha continuato la sua fuga in direzione piazza Cavour, con l’intento fare perdere le sue tracce.

La corsa dell’uomo è terminata in piazza Roma, nei pressi della Villa Bellini, dove è stato bloccato. Il soggetto è stato condotto negli uffici della questura di Catania e, su disposizione del pm di turno, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Foto di repertorio