Rapina a distributori di carburante: incastrato dalle telecamere

Rapina a distributori di carburante: incastrato dalle telecamere

ACIREALE – La sera dello scorso 20 febbraio, la polizia di Acireale, in provincia di Catania, ha arrestato il pluripregiudicato Salvatore Costanzo, 33 anni, resosi autore di una tentata rapina ai danni di un distributore di carburanti e, poco dopo, di un’altra, questa volta messa a segno, sempre allo stesso tipo di esercizio.

La segnalazione telefonica della rapina in corso è giunta di sera, precisamente da una pompa di benzina della zona sud del territorio acese. Immediatamente è scattato l’intervento degli agenti e l’immediato dispiegamento di due altre pattuglie, composte da personale in borghese.

Sul luogo dell’episodio delittuoso, gli agenti hanno appreso che, poco prima, un uomo si era reso responsabile di rapina ma, grazie alla reazione dei dipendenti, si era dato alla fuga. Le immagini delle telecamere di sorveglianza, visionate dagli investigatori, hanno consentito di individuare un possibile sospetto, già conosciuto come responsabile di altre rapine messe a segno nei mesi precedenti.





L’obiettivo degli operatori, quindi, si è focalizzato nelle immediate vicinanze della zona nella quale era loro noto che l’uomo aveva già compiuto atti criminosi. Proprio in quell’area, e in quel medesimo istante, è stata consumata un’altra rapina ai danni di un altro rifornimento di carburanti.

Le tre pattuglie, già in allerta e in costante contatto tra loro, alla fine hanno ristretto le ricerche attorno a un casolare della zona, dove si era rifugiato il rapinatore. L’uomo, poi identificato in Costanzo, è stato bloccato e ammanettato.

Una volta condotto in commissariato, il pm di turno della procura della Repubblica di Catania ha disposto la reclusione in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.