Rapina a Catania, ladro armato irrompe in farmacia e minaccia dottori: fuggito col bottino

Rapina a Catania, ladro armato irrompe in farmacia e minaccia dottori: fuggito col bottino

CATANNIA – Paura nella farmacia Croceverde in via Gabriele D’Annunzio, a Catania, al cui interno, pochi minuti fa, si sarebbe consumata una rapina.

A fare irruzione all’interno dell’esercizio commerciale un ragazzo armato, con un cappuccio in testa ma a viso scoperto.

Secondo le prime ricostruzioni, il malvivente avrebbe scavalcato il bancone e, pare sotto la minaccia di una pistola, sarebbe riuscito a farsi consegnare l’incasso dai dottori.

Il ladro, subito dopo aver messo le mani sui soldi, sarebbe riuscito a fuggire.

All’interno della farmacia, in quel momento, si sarebbero trovare poche persone, in virtù delle norme di sicurezza per scongiurare il diffondersi del Coronavirus. Il resto degli utenti, infatti, avrebbe aspettato il proprio turno fuori.

Sul posto si sarebbero recati gli agenti della Polizia di Stato per indagare sul caso e dare un volto e un nome al malvivente.

Un episodio che non fa che evidenziare la pericolosità della situazione attuale, dettata, come detto poc’anzi, dalle rigide norme anti-Coronavirus che invitano a non uscire di casa. Un contesto che fa letteralmente gola a molti individui loschi che ne approfittano per mettere in atto i loro propositi criminali.

Pare che le farmacie, proprio a causa di questo rischio, abbiano chiesto di poter lavorare con le porte chiuse, come avviene per i turni notturni.

Immagine di repertorio