CATANIA – È meglio una promessa mancata o una promessa mantenuta a metà?
La Grimaldi Lines in una conferenza stampa, presente anche Guido Grimaldi direttore commerciale dell’omonimo gruppo, e il sindaco Enzo Bianco avevano annunciato il rafforzamento dei collegamenti fra Catania e Genova.
Il progetto prevedeva una nave al giorno verso Genova, una mossa strategica per agevolare i trasporti e gli scambi commerciali ideata soprattutto per sopperire al crollo del viadotto lungo l’autostrada Catania-Palermo.
I fatti, di cui il sindaco di Catania e il direttore commerciale dell’azienda si dichiararono soddisfatti e pronti per questa nuova era di trasporto marino, risalgono al 30 aprile 2015; cos’è successo in questo frangente?
È successo che sono rimaste immutate le tratte Catania – Genova, programmate per ogni martedì, giovedì e sabato, l’idea del collegamento giornaliero è saltato ma è stata aggiunta una nave in più la domenica.
Questi comunque gli orari di partenza e arrivo delle navi:
A questo punto se dobbiamo rispondere alla domanda di prima a proposito delle promesse, forse in questo caso è meglio averla mantenuta anche se a metà visto che comunque un’agevolazione è stata già concessa, chissà se magari nel corso dei prossimi mesi le corse da quattro potranno diventare cinque e così via…