CATANIA – Agenti del Commissariato Borgo-Ognina hanno ritrovato alcune armi nascoste all’interno di un’abitazione nel quartiere etneo di Picanello. L’operazione, scaturita da un’attenta attività info-investigativa, ha avuto come oggetto un edificio disabitato. L’ultimo proprietario è, infatti, deceduto da tempo. Al suo interno sono stati ritrovati una rivoltella marca S.&W. Cal 38 SP, un fucile privo di marca di fabbricazione, cal 12 oltre 87 cartucce calibro 12.
Gli accertamenti subito effettuati sul posto hanno permesso di accertare che le armi non erano riconducibili né al defunto proprietario della casa, né ai suoi eredi. Si fa strada, quindi, l’ipotesi che ignoti abbiano utilizzato quella casa, ormai priva di controllo, come “deposito” sicuro per armi da utilizzare per scopi illegali.
Il tutto, ovviamente, è stato posto sotto sequestro a carico di ignoti in attesa di essere trasmesso al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per i rilievi balistici.
Nel corso dell’operazione di polizia, inoltre, è stato prelevato anche un fucile sovrapposto, marca “Bernadelli” calibro 12, 44 cartucce 38 S.P e 10 cartucce calibro 12 di proprietà di un defunto.