CATANIA – Arriva dalla Cisal Catania – con portavoce il Responsabile unione provinciale Giovanni Lo Schiavo – una nota di segnalazione in merito “all’estrema situazione di pericolo di crollo e degrado urbano riguardante l’edificio noto come ‘eco-mostro’ sito in via Cronato 106 a Catania“.
“Pericolo crollo e degrado urbano” per l’eco-mostro di via Cronato
La costruzione di questo edificio iniziò nel 1964 e non è mai stata completata. Dopo sessant’anni di abbandono e incuria, l’immobile rappresenta oggi un grave rischio per i residenti della zona circostante.
La denuncia della Cisal Catania
“Recentemente – continua la Cisal – si sono verificati episodi di caduta di materiali di costruzione all’interno del condominio in via Cronato 106, che fortunatamente hanno danneggiato solo le automobili parcheggiate nell’area condominiale. Inoltre, l’area abbandonata è divenuta una discarica a cielo aperto, dove vengono lasciati rifiuti di ogni genere. I cittadini che abitano nelle vie adiacenti (via Cronato, via Balilla, via Curia) denunciano la situazione di pericolo e il degrado urbano che ne deriva“.
Nei prossimi giorni, la Cisal Catania coinvolgerà gli organismi istituzionali competenti per ottenere risposte concrete, partendo dagli Uffici di Pubblica Incolumità e dalla Direzione Lavori Pubblici.