CATANIA – Soltanto grande paura per la bimba di 6 anni che, ieri sera, è stata colpita alla nuca da un gancio fissato a terra, mentre assisteva ad uno spettacolo del circo che si trova lungo viale Kennedy.
Secondo quanto dichiarato dalla direzione dell’Ospedale Garibaldi-Nesima, dove la bambina era stata trasportata d’urgenza e poi operata, le condizioni sono stabili e la piccola non è in pericolo di vita.
La prognosi, dunque, non è riservata e per la bimba si è trattato soltanto di un forte trauma cranico causato dall’impatto con il gancio che avrebbe dovuto sostenere un trapezista sospeso in aria.
Sono ancora in corso di accertamento le dinamiche che hanno portato a questo tremendo incidente. La bambina è stata comunque trasferita questo pomeriggio nel reparto di neurochirurgia dello stesso ospedale dove rimarrà ricoverata in osservazione.
Immagine di repertorio



