Parcheggio o discarica? A San Giovanni La Punta macchine in sosta tra l’immondizia

Parcheggio o discarica? A San Giovanni La Punta macchine in sosta tra l’immondizia

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Parcheggio o discarica? A giudicare dalle foto a San Giovanni La Punta si rischia di fare confusione. Il parcheggio di Via Macello, in servizio vicino le Poste e utile a tutti gli abitanti della zona, viene spesso ridotto a posto di discarica.

Abbandono di rifiuti nonostante le telecamere

Oltre le auto all’interno si trova di tutto, come è possibile vedere dalle foto, e nonostante le telecamere installate dall’amministrazione sembra impossibile fermare chi scarica o lascia qualsiasi tipo di rifiuto all’interno dello spazio.

Le auto parcheggiano tra l’immondizia, ma non solo. Nel cestino installato nello stesso parcheggio vengono abbandonati anche i sacchetti che di norma andrebbero alla raccolta differenziata.

Le parole del sindaco Bellia

Il sindaco del Comune di San Giovanni La Punta Nino Bellia, è al corrente dello stato del parcheggio, e ha dichiarato: “Il parcheggio di via Macello è stato sottoposto a pulizia periodica, purtroppo l’inciviltà di alcuni vanifica ogni nostro sforzo in un tempo brevissimo“. Aver installato oltre una decina di telecamere su tutta San Giovanni La Punta non sembra fermare “gli sporcaccioni”, molti a giudicare dal numero di multe. “Giornalmente controlliamo il territorio attraverso quasi venti telecamere, grazie alle quali abbiamo elevato oltre 400 verbali” ha ammesso il sindaco Nino Bellia.

Alcuni scatti