Ospitalità e cortesia dei catanesi fanno centro, post di avvocato milanese diventa virale: “Qui siamo a Catania e i siciliani sono persone fantastiche”

Ospitalità e cortesia dei catanesi fanno centro, post di avvocato milanese diventa virale: “Qui siamo a Catania e i siciliani sono persone fantastiche”

CATANIA – I siciliani sono persone fantastiche“. È così che si conclude il post diventato virale in breve tempo scritto da un avvocato di Milano che ha voluto raccontare l’esperienza vissuta nel capoluogo etneo.

Parole che sono state apprezzate e condivise da numerosi utenti sui social e che portano la firma dell’avvocato Stefano Dell’Orto.

Scrive il legale: “Sono a Catania per il congresso forense da due giorni e mi vergogno di essere un milanese.
Diluvia, ci fanno entrare in un negozio, ci danno un asciugacapelli per asciugarci e ci prestano un paio di stivali. Compriamo un ombrello ma non abbiamo una banconota da 10 euro e ci dicono di prenderlo e di pagarlo più tardi. In albergo ci rimborsano una parte del prezzo e ci regalano frutta ed acqua. Al ristorante ci aspettiamo un conto da almeno 60 euro a testa (tariffario milanese) ed invece ci chiedono 30 euro. A Milano questa è pura fantascienza. Qui siamo a Catania ed i siciliani sono persone fantastiche“.

Il racconto è stato pubblicato su Facebook come didascalia di un suggestivo scatto notturno di piazza Duomo che immortala il Liotro e la Cattedrale.

Un piccolo motivo d’orgoglio per Catania che, nonostante le difficoltà e le problematiche che affronta quotidianamente, ancora una volta riesce a lasciare il segno (positivo in questo caso) grazie alle sue bellezze e alla sue gente.