Operazione Apate, Catania nel mirino di oltre 200 militari: duro colpo alla criminalità organizzata

Operazione Apate, Catania nel mirino di oltre 200 militari: duro colpo alla criminalità organizzata

CATANIA – È in corso dalle prime luci dell’alba un’operazione di Polizia giudiziaria contro la criminalità organizzata catanese, coordinata dalla Procura Antimafia di Catania, che vede impiegati oltre 150 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia, unità operative del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza supportati da unità eliportata della Polizia di Stato.

Le ipotesi di reato contestate vanno dall’associazione per delinquere finalizzata all’esercizio abusivo di attività di gioco e scommesse, alla truffa aggravata ai danni dello Stato, all’intestazione fittizia di beni.

Maggiori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11,30 odierne, nella sede del Centro Operativo D.I.A. di Catania alla quale interverranno il Vice Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale di Brigata G. di F. Nicola Altiero, il Capo del II Reparto, Dirigente Superiore P.S., dott.ssa Loredana Di Galante, e il Capo Centro di Catania, Primo Dirigente P.S., Dott. Carmine Mosca.

AGGIORNAMENTO – Clicca qui per leggere nuovi dettagli sull’operazione in corso.

Immagine di repertorio