ACIREALE – Personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Acireale, nella mattinata odierna, ha arrestato il pregiudicato S.C. di 34 anni, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
L’attività di Polizia giudiziaria ha origine da un’attività info-investigativa relativa agli ambienti locali del mercato al dettaglio, che ha individuato nel pregiudicato uno dei terminali dello spaccio di cocaina.
Nell’ambito di un’operazione antidroga, i poliziotti, hanno sottoposto il predetto a perquisizione personale rinvenendo all’interno del suo giubbotto alcune dosi di cocaina. Estesa l’attività di ricerca nell’abitazione dell’uomo, il personale operante ha rinvenuto altre dosi della medesima sostanza, per un totale di 7,3 grammi, un bilancino elettronico di precisione e una modesta somma di denaro ritenuta essere il provento dell’attività illecita.
Il tutto è stato opportunamente sottoposto a sequestro. Dopo gli adempimenti di rito, il 34enne è stato condotto nella propria abitazione per ivi rimanere ristretto in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo così come stabilito dal P.M. di turno nella Procura della Repubblica di Catania.