Omicidio nel Catanese, padre uccide il figlio maggiore ferendo gravemente il minore per una lite familiare

Omicidio nel Catanese, padre uccide il figlio maggiore ferendo gravemente il minore per una lite familiare

GRAMMICHELE – Una tragedia quella consumatasi a Grammichele, nel Catanese, dove un uomo di 77 anni, Saverio Ansaldi, ha ucciso a coltellate il figlio di 46 anni, Graziano e ferito gravemente l’altro figlio di 43 anni, Aurelio. L’omicidio sarebbe avvenuto per una lite familiare nella loro abitazione.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno arrestato l’uomo bloccandolo in sella ad uno scooter: il 77enne avrebbe dichiarato ai militari che stava andando a costituirsi e che avrebbe ucciso il figlio maggiore ferendo il minore per una lite familiare.

L’abitazione degli Ansaldi, secondo una prima ricostruzione, non sarebbe sconosciuta ai carabinieri. L’uomo ha utilizzato come arma un coltello a serramanico che non è ancora noto se è stato ritrovato. Intanto, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per Graziano non ci sarebbe stato nulla da fare: è morto in casa per le ferite riportate. Il figlio minore, invece, è stato trasportato all’ospedale di Caltagirone, le sue condizioni sarebbero gravi.

Savero Ansaldi, invece, è stato arrestato subito dopo essere stato medicato in ospedale a causa di alcune escoriazioni. L’uomo, condotto in caserma, sarebbe stato sentito dal Pm di turno della Procura di Caltagirone.

Le indagini dei militari sono ancora in fase di accertamento per capire quanto accaduto.