Omicidio a San Gregorio, ucciso un uomo a colpi di pistola

Omicidio a San Gregorio, ucciso un uomo a colpi di pistola

SAN GREGORIO DI CATANIA – Un individuo di 44 anni è stato vittima di un omicidio perpetrato con l’uso di una pistola a San Gregorio di Catania, un paese nella zona metropolitana della città etnea.

Il tragico evento ha avuto luogo all’ingresso di una residenza situata in via Masaccio.

Un uomo, sospettato di essere l’autore del crimine, è stato portato nella caserma dei Carabinieri della compagnia di Gravina di Catania per essere interrogato. La sua posizione è attualmente sotto esame da parte degli investigatori e della Procura distrettuale di Catania. Al momento non è noto il motivo alla base della sparatoria.

Foto di repertorio

 

+++ LA RICOSTRUZIONE DELL’OMICIDIO E I NOMI DI VITTIMA E ASSASSINO +++
Omicidio a San Gregorio

________________________________________________________________________________________________

 

PALERMO – Una parola di troppo e una lite tra vicini è finita in un tentativo di omicidio. Siamo a Palermo, dove un 50enne lotta adesso tra la vita e la morte. Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio nella zona dei Cantieri Navali, in via Ruggero Loria. Qui due uomini avrebbero iniziato a discutere per un commento che uno dei due avrebbe fatto su un parente dell’altro.

La lite e l’accoltellamento

Uno dei due soggetti coinvolti si sarebbe recato in casa, ritornando sul luogo con un coltello con cui avrebbe colpito violentemente il 50enne. Quattro, secondo le prime informazioni trapelate, i colpi di fendente infertegli allo stomaco.

Chi è la vittima e come sta

La vittima è un 50enne, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Villa Sofia in codice rosso. Gravi le ferite riportate, sarebbe stato sottoposto d’urgenza a un delicato intervento chirurgico. I medici stanno tentando di trarlo in salvo, ma le sue condizioni sarebbero serie.

Aggressore fermato

L’uomo che l’avrebbe colpito, un 52enne, è stato già fermato dagli agenti della Polizia di Stato. Pare che l’aggressore sia stato bloccato mentre tentava di allontanarsi dalla zona con moglie e figlia. Adesso si trova negli uffici della Questura per rispondere alle prime domande degli investigatori. L’accusa è di tentato omicidio.