Oggi disservizi idrici a Catania: lo comunica la Sidra

Oggi disservizi idrici a Catania: lo comunica la Sidra

CATANIA – Sidra comunica che per la giornata di oggi, mercoledì 12 febbraio, a causa di improrogabili lavori agli impianti di Produzione, potrebbero verificarsi disservizi idrici nella parte centrale della città di Catania.

Disservizi idrici a Catania

Indicativamente, le zone interessate si trovano nelle seguenti aree:

  • Area individuata dalle principali vie Marco Polo, Vittorio Veneto parte alta, Vincenzo Giuffrida, Ventimiglia, Sangiuliano, Etnea, Empedocle, Caronda, XX Settembre, Italia, Fusco, Ingegnere, Passo Gravina (parte bassa), Antonino Longo, Tomaselli, Regina Margherita, Androne e traverse limitrofe.
  • Area individuata dalle principali vie Casagrandi, Martelli Castaldi, Ammiraglio Caracciolo, Medaglie D’Oro, Aurora, Missori, Vittorio Emanuele, Plebiscito, Garibaldi e traverse limitrofe.

La normalizzazione del servizio è prevista per la serata.

Cisal Catania: costituito il sindacato FederEnergia in Sidra Spa

Intanto all’interno di Sidra Spa, società partecipata del Comune di Catania, è stata costituita la nuova rappresentanza sindacale FederEnergia, aderente a Cisal Catania.

A darne comunicazione è Pietro Scalia, Segretario Provinciale di FederEnergia, che garantirà supporto all’attività sindacale aziendale, impegnandosi nella tutela dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici della società.

Sulla nascita della nuova rappresentanza sindacale è intervenuto anche Giovanni Lo Schiavo di Cisal Catania: “Massimo apprezzamento per l’impegno profuso dal Segretario di Categoria e pieno sostegno ai dipendenti di Sidra Spa, soprattutto in questa fase delicata di transizione verso Sie (Servizi Idrici Etnei), prevista per marzo 2026. La salvaguardia dei livelli occupazionali, in particolare per i lavoratori assunti dopo il 31 gennaio 2021, resta una priorità assoluta”.

La nomina di Leonardo La Spina

Nel contesto della recente costituzione del sindacato FederEnergia aderente a Cisal all’interno della Sidra Spa è stato anche conferito l’incarico sindacale a Leonardo La Spina.

La nomina, ufficializzata dalla Segreteria Provinciale di FederEnergia Cisal, assegna a La Spina il ruolo di rappresentante sindacale. Con facoltà di gestire rapporti istituzionali, siglare accordi e rappresentare gli interessi collettivi dei lavoratori della Sidra Spa.