Nucleo Ius Vivens di Allenza Universitaria richiede ascensore a Villa Cerami per studenti con disabilità

Nucleo Ius Vivens di Allenza Universitaria richiede ascensore a Villa Cerami per studenti con disabilità

CATANIA – Il Nucleo Ius Vivens di Alleanza Universitaria, nelle persone dei suoi rappresentanti, attivisti e membri, ha immediatamente preso a cuore la problematica segnalata di difficoltà di accesso ai locali di Villa Cerami per gli studenti con disabilità e infatti nei giorni scorsi è stata presentata una richiesta avente ad oggetto l’installazione di un ascensore e/o altri ausili idonee per poter accedere tranquillamente.

Problematica da risolvere

La necessità deriva, visti i lavori di ristrutturazione del plesso “Palazzo Boscarino”, dal fatto che al momento risulta difficile poter accedere al corpo centrale della villa (dove peraltro è situata la famosa Aula Magna, teatro fino a qualche mese fa delle lauree, oggi previste all’Auditorium della Purità).

La richiesta nasce dalla idea dei rappresentanti, arrivisti e membri del gruppo, i quali ogni giorno si spendono e si attivano per garantire all’intera comunità studentesca un luogo di studio e vita accessibile e a misura di studente.

I ringraziamenti

Ci teniamo a ringraziare il Direttore del Dipartimento Prof. Zappalà il quale come sempre è disponibile ad ascoltare e tiene in grande considerazione le proposte della comunità studentesca“, affermano.