Maturandi con il “pollice verde” arrestati nel Catanese: rimessi in libertà per sostenere gli esami

Maturandi con il “pollice verde” arrestati nel Catanese: rimessi in libertà per sostenere gli esami

CAMPOROTONDO ETNEO – I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Gravina di Catania, in provincia del capoluogo etneo, all’esito di mirata attività investigativa hanno arrestato, in flagranza di reato, due 18enni, uno di San Pietro Clarenza e, l’altro, di San Giovanni la Punta, entrambi studenti, sorpresi in un fondo agricolo con della  sostanza stupefacente.

In particolare, i giovani, che alla vista dei militari hanno tentato di darsi alla fuga, sono stati notati dai carabinieri mentre cercavano di abbandonare la sostanza per complessivi 50 grammi circa, custodita in uno zaino dell’improvvisato agricoltore e recuperata dopo breve colluttazione.

Nel seguito dell’operazione, grazie al supporto di altre unità accorse, sono state individuate all’interno del fondo una decina di piante di marijuana e tutto il necessario per la coltivazione delle stesse. Successivamente è stata estesa la perquisizione anche alle abitazione dei ragazzi, dove è stato trovato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

I due ragazzi, dopo le formalità di rito e su disposizione del pubblico ministero, sono stati subito rimessi in libertà per poter sostenere la prova della maturità.