MASCALUCIA – Hanno cercato di sbarazzarsi dei rifiuti, scaricandoli sulla strada, ma i carabinieri si sono goduti tutta la scena: così sono finiti nei guai un 61enne catanese e un 33enne di Mascalucia, entrambi pregiudicati.
Ad aver attirato l’attenzione dei militari – impegnati in un servizio di controllo – è stato un furgoncino fermo in via Tre Altarelli, una zona residenziale in cui si trovano anche fondi agricoli incolti. Motivo per cui la gazzella ha rallentato la marcia e ha osservato i due uomini da lontano: proprio in quel momento è andata in scena lo scarico dei rifiutti.
I carabinieri non hanno esitato a bloccarli e identificarli. Alla luce dei fatti, i due si sono beccati una denuncia all’Autorità Giudiziaria per abbandono di rifiuti. Come se non bastasse, nel medesimo contesto operativo i militari hanno ritirato la patente di guida al 33enne in seguito a violazioni accertate.



