MASCALUCIA – Una vita per l’insegnamento, amata, apprezzata e conosciuta da molti. La morte nella notte della maestra Agata Nicotra, insegnante in pensione, lascia sgomenta e incredula l’intera comunità di Mascalucia. Sul suo profilo social, fino a ieri sera, postava immagini di Međugorje: un cielo limpido spezzato in due da un arcobaleno. Quello stesso cielo che gli affetti più cari da oggi guarderanno per ricordarsi della cara donna.
Mascalucia, l’incendio e la morte della maestra Agata
Un incendio divampato in una palazzina di via Giuseppe Verdi, nel comune catanese di Mascalucia, ha squarciato la notte. La donna è morta nell’appartamento in cui abitava a causa dell’inalazione dei fumi dell’incendio.
Le fiamme e il fumo hanno allarmato i vicini che hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco; dopo aver forzato la porta d’ingresso, proprio i pompieri, hanno trovato il corpo a terra esanime della maestra Agata. Al momento della tragedia la donna si trovava in casa da sola.
Le alte lingue di fuoco sarebbero divampate dalla lavanderia per cause ancora in corso di accertamento. Tutta la palazzina è stata evacuata per precauzione subito dopo l’arrivo sul posto dei carabinieri della locale Stazione.
La donna, 73 anni, lascia nel dolore i figli Marco e Letizia.
In ricordo della maestra Agata
“Apprendo di una tragedia sconvolgente la morte della Maestra Agata Nicotra conosciuta da tutti nella nostra comunità. Persona affabile ed amorevole. Rip. Si rimane senza parole“, ha scritto sui social il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra.