MASCALUCIA – Tragedia nella notte a Mascalucia, nel Catanese, in cui Agata Nicotra, una donna di 73 anni, ha perso la vita a causa di un incendio che si è sviluppato nella sua abitazione, situata in una palazzina a tre piani di via Giuseppe Verdi.
In ricordo della maestra Agata
A dare l’allarme sono stati i vicini che abitano al piano superiore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno proceduto alle operazioni di spegnimento delle fiamme e messa in sicurezza dell’area. La vittima sarebbe stata trovata già priva di vita all’arrivo dei soccorsi. Le cause dell’incendio non sono ancora state stabilite, sembra che il rogo sia divampato dalla lavanderia.
La 73enne sarebbe deceduta a causa dell’inalazione dei fumi del rogo, era una ex insegnante molto amata e conosciuta in città. Lascia i figli Marco e Letizia.
Il cordoglio sui social per la morte della maestra Agata
“Tragedia incredibile a Mascalucia. Muore la maestra Agata Nicotra, in un incendio avvenuto presso la propria abitazione. Senza parole, porgiamo le nostre più vive condoglianze” si legge in un post della pagina MascaluciaDoc.
“Le cose più impensabili che non si vorrebbe mai che accadessero. Una grande donna, una grande mamma, caparbia, tenace ed umile nello stesso tempo. Un’amica che lascia un vuoto incolmabile. Addio cara Agata“, scrive un altro utente.
Le parole del sindaco di Mascalucia
“Apprendo di una tragedia sconvolgente la morte della Maestra Agata Nicotra conosciuta da tutti nella nostra comunità. Persona affabile ed amorevole. R.I.P.. Si rimane senza parole“, ha scritto sui social il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra.
Foto di repertorio