Mascalucia, marijuana coltivata nell’orto: arrestato un uomo

Mascalucia, marijuana coltivata nell’orto: arrestato un uomo

MASCALUCIA – Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un uomo di 52 anni residente a Mascalucia, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

L’operazione è scattata alle prime luci dell’alba, con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Nicolosi, durante una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, una villetta situata in zona Massannunziata, nella periferia nord del paese.

Non appena i cani antidroga King e Ciro hanno ispezionato il giardino, hanno segnalato una zona adibita a orto, indicata in particolare una serra. All’interno, i Carabinieri hanno rinvenuto piante di marijuana alte circa 2 metri, coltivate con un sistema artigianale di aerazione e concimazione liquida.

Nei pressi dell’abitazione, vicino a un barbecue, sono stati recuperati quasi un chilo di marijuana già essiccata, parte della quale confezionata in contenitori di vetro e sacchetti termosaldati, insieme a una bilancia digitale, una macchina per il sottovuoto e fertilizzante specifico. Piccole dosi di marijuana erano inoltre nascoste all’interno della casa.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il 52enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per lui l’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.