Manca l’acqua a Catania, migliaia di cittadini a secco a causa di un guasto Enel – LA SITUAZIONE

Manca l’acqua a Catania, migliaia di cittadini a secco a causa di un guasto Enel – LA SITUAZIONE

CATANIA – Situazione complessa quella che si sta vivendo in queste ore a Catania e provincia, dove numerose aree sono rimaste a secco a causa di alcuni disservizi che si sono registrati nella giornata odierna.

Dopo i problemi avvenuti ad Aci Catena, infatti, anche nel capoluogo etneo i cittadini hanno dovuto fare i conti con i rubinetti asciutti, a eccezione delle zone est (Ognina, Rotolo e Picanello) e ovest (Librino, San Giorgio, Monte Po, e Nesima).

Sidra, tramite un post in continuo aggiornamento su Facebook, ha specificato che i disagi si sarebbero materializzati a causa di un “grosso guasto Enel“, rientrato soltanto nelle ultime ore.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, “Enel è riuscita a riparare il guasto alla propria linea elettrica e i nostri impianti di produzione sono potuti ripartire“,  così come aggiunto da Sidra.

Il ripristino dei parametri di esercizio in rete è graduale e richiede purtroppo, per alcune zone, tempistiche tecniche piuttosto lunghe. Per questo motivo, per alcune utenze, i disagi potrebbero protrarsi fino alla tarda serata“.

Immagine di repertorio