CATANIA – Situazione di disagio all’aeroporto di Catania che nella tarda serata di ieri è stato chiuso per l’impossibilità di eseguire partenze e atterraggi. Il ciclone che tra ieri e oggi si è abbattuto sull’Isola ha provocato molti cambi di programma, infatti molti voli sono stati dirottati da Catania. La maggior parte è atterrata a Palermo, dove le condizioni meteorologiche erano più stabili.
Una giornata difficile per gli equipaggi dei voli, in difficoltà a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento che stanno mettendo in ginocchio la Sicilia.
Nelle scorse ore il vento ha continuato a ostacolare il regolare atterraggio degli aerei. È successo per ben due volte con un volo della compagnia Ryanair, che si trova al secondo go around. Wizz invece è al primo.
Solo un aereo è riuscito ad atterrare nella giornata di oggi, venerdì 10 febbraio, all’aeroporto di Catania. Si tratta di un volo partito da Istanbul e giunto a destinazione nel pomeriggio.
Una disavventura che suscita stupore e indignazione è stata vissuta da una famiglia che nella serata di ieri doveva rientrare a Catania, decollando da Roma.
Dopo essere partito, a metà percorso l’aereo è stato ricondotto a Roma, senza mangiare e senza un albergo in cui attendere: una situazione ancora più grave se si pensa che a bordo dell’aereo viaggiavano anche una donna incinta e dei bambini.
Una volta giunti a Catania, non è stato possibile atterrare e quindi i passeggeri sono stati riportati a Roma. Uno dei protagonisti di questa disavventura ha raccontato ai nostri microfoni di essere fermo in aeroporto, senza albergo, senza mangiare e dormire da ormai più di 24 ore.
“Solo degli ignoranti potevano far partire l’aereo con un’allerta meteo diramata“, si è sfogato così un nostro lettore, spiegando i numerosi disagi con cui sta dovendo fare i conti.
La pagina Facebook dell’aeroporto di Comiso “comunica ai gentili passeggeri che a causa di problematiche alla viabilità circostante determinate dalle cattive condizioni meteo, l’aeroporto rimarrà chiuso fino alle ore 11 di domani, sabato 11 febbraio. Si invitano pertanto i passeggeri a verificare lo stato del proprio volo contattando la compagnia aerea“.
Continua la conta dei danni in Sicilia, a causa del ciclone che ha travolto l’Isola con raffiche di vento fortissime che hanno sfiorato anche i 100 km/h. Tra alberi abbattuti, strade allagate, blackout interminabili e bufere di neve prosegue l’emergenza nella Regione, gravemente colpita dal maltempo con cui da più di 24 ore sta facendo i conti.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…