“Ma tu, ri cu si figghia?”, come sarebbe Samara tra gli anziani e altri “meme”: la moda del momento diventa oggetto di satira

“Ma tu, ri cu si figghia?”, come sarebbe Samara tra gli anziani e altri “meme”: la moda del momento diventa oggetto di satira

CATANIA – La Samara Challenge, la nuova sfida diventata ormai virale nel web che consiste nel travestirsi dal personaggio del noto film horror “The Ring” per mettere paura ai passanti, è ormai sulla bocca di tutti.

Giornali e social sono sempre più intrisi di questa nuova, ma anche pericolosa moda che sta spopolando in questo finale di estate 2019. Non solo a coppi i pala (colpi di pala), c’è anche chi ha deciso di prendere questa situazione, non a botte, ma meno sul serio e scherzarci un po’ su.

Su Facebook è nata anche una pagina a riguardo, “Samara Internazionale official“, la quale pubblica giornalmente “meme” (immagini con didascalie divertenti) riguardanti i vari avvistamenti, oppure situazioni immaginarie in Sicilia con protagonista la celeberrima Samara.

Le più comuni sono quelle degli animali travestiti dal personaggio del momento, ma non mancano scene di vita quotidiana siciliana, come Samara tra gli anziani o a fare benzina. Insomma, un bel modo per alleggerire una situazione ormai sfuggita di mano, sia agli autori degli scherzi, che alle stesse vittime.

Fonte immagini Facebook: Samara internazionale official