L'uomo voleva "sfogarsi" con la sorella
Si sarebbe dapprima allontanato dalla sua abitazione a Palermo, dove si trovava agli arresti domiciliari, e avrebbe raggiunto autonomamente la caserma dei Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga per raccontare ai militari che in tarda serata, in seguito ad un’accesa lite con la compagna aveva deciso di allontanarsi. Protagonista dell’episodio un 45 enne, poi denunciato per evasione.
L’uomo, di origini catanesi, era sottoposto alla misura agli arresti domiciliari, per pregressi reati, nell’abitazione della compagna a Palermo. In seguito ad una violenta discussione con quest’ultima, ha percorso 300 km per raggiungere Catania, città di residenza della sorella, per “sfogarsi” con lei.
Le motivazioni addette al reato non hanno però escluso le conseguenze previste dalla legge per la violazione della misura restrittiva cui era sottoposto.