Le lacrime di Acireale per Mons. Pio Vittorio Vigo: “In Paradiso grande festa per accogliere la tua anima”

Le lacrime di Acireale per Mons. Pio Vittorio Vigo: “In Paradiso grande festa per accogliere la tua anima”

ACIREALE – È una comunità in lutto quella di Acireale, in provincia di Catania, addolorata per la scomparsa di Monsignor Pio Vittorio VigoVescovo Emerito di Acireale, deceduto la scorsa notte a Verona per problemi respiratori pregressi.

Monsignor Vigo, acese di nascita, è stato ricordato anche dallo stesso Comune di Acireale, con a capo il primo cittadino Stefano Alì, la giunta e il Consiglio comunale.

Parole di affetto provenienti anche da altre località del comprensorio acese. Il sindaco di Aci Sant’Antonio, Santo Caruso, commenta: “Sono venuto ora a conoscenza della dipartita di Mons. Pio Vigo, già Vescovo della nostra Diocesi e cittadino Santantonese“.

Numerosi anche i messaggi di cordoglio apparsi in queste in queste ore su Facebook da parte dei suoi concittadini.

In Paradiso oggi certamente ci sarà una grande festa per accogliere l’anima di questo grande uomo di Dio“, scrive Rossana su Facebook. “Grata a Dio per averlo conosciuto! Un vescovo umile, dal cuore buono e grande che ha fatto parte della mia infanzia!“, è il pensiero di Claudia. “Lo ricordo sempre con affetto. Pastore dal cuore buono, mite e generoso“, aggiunge Giancarlo.

Fonte foto: Facebook – Comune di Aci Sant’Antonio