CATANIA – Nella mattinata di ieri, il personale della Polizia di Stato ha rintracciato un giovane responsabile di diverse violazioni del Codice della Strada, commesse alla guida di una moto da cross senza targa lungo la Tangenziale di Catania.
Le manovre pericolose del giovane erano state immortalate in un video, diffuso sui social e divenuto virale in breve tempo.
Le impennate in moto sulla Tangenziale di Catania filmate e postate sui social
Nei giorni scorsi, un poliziotto del Commissariato di Nesima, libero dal servizio, ha riconosciuto il giovane protagonista del video mentre si esibiva in acrobazie pericolose vicino allo svincolo di Gravina. Il poliziotto si è qualificato e ha fermato il giovane in sicurezza, procedendo con l’identificazione e il controllo del mezzo.
Nei guai un giovane di Gravina
Ieri, gli agenti del Commissariato di Nesima si sono recati a casa del ventenne, residente a Gravina di Catania. Hanno rintracciato la moto utilizzata nel video e scoperto che era equipaggiata con un “kit da motocross”, progettato per l’uso fuoristrada. Questo kit modificava la moto, rendendola priva di frecce e luci, e alterava la sua conformazione originale.
Il giovane è stato sanzionato per le infrazioni commesse, inclusa l’alterazione delle caratteristiche del veicolo, con un totale di circa 1.000 euro di multe e la decurtazione di 9 punti dalla patente.
Inoltre, la moto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.