Lavoratori somministrati Temporary spa, in missione presso Ast Spa, sono ancora in attesa dello stipendio di febbraio

Lavoratori somministrati Temporary spa, in missione presso Ast Spa, sono ancora in attesa dello stipendio di febbraio

CATANIA – Malgrado le precedenti sollecitazioni e diffide trasmesse da parte di FAISA CISAL i lavoratori somministrati, in missione presso AST SPA, risultano ancora privi della retribuzione del mese di febbraio scorso.

Le due Società, TEMPORARY SPA (Somministratrice) e AST SPA (Utilizzatrice) non avvertono neanche il dovere di rispondere alle note sindacali, non fosse altro per il dovuto rispetto istituzionale che la circostanza richiede, e soprattutto dovrebbero avere nei riguardi dei lavoratori e delle proprie famiglie“, si legge in una nota del sindacato.

Mancata retribuzione febbraio

Una vergogna intollerabile fuori da ogni logica contrattuale che puntualmente si ripete quasi ogni mese a discapito della serenità di circa 200 lavoratori che con serietà e senso di responsabilità, prestano puntualmente la propria attività lavorativa presso la Società Regionale di TPL“, prosegue.

E ancora: “Una sorta di scarica barile fra le due Società, alla quale assistiamo ciascun mese che vede vessati i lavoratori, costretti quasi ad elemosinare gli stipendi loro spettanti“.

Presidi di protesta in programma

Una situazione incresciosa, al limite del ridicolo che mortifica la dignità dei lavoratori somministrati i quali pagano con ritardo le utenze e i mutui delle abitazioni, e per ovviare a ciò avvolte, si vedono costretti a rivolgersi ai propri parenti o amici“, aggiunge.

Permanendo tale situazione Faisa Cisal ha già preannunciato con un’altra nota appena trasmessa alle due Società che organizzerà dei presidi di protesta con tempi, luoghi e modalità che saranno resi noti ai soggetti interessati alla questione.