Ladri in azione ancor prima dell’inaugurazione. La titolare del negozio: “Chiediamo aiuto alle istituzioni”

Ladri in azione ancor prima dell’inaugurazione. La titolare del negozio: “Chiediamo aiuto alle istituzioni”

CATANIA – È successo tutto intorno alle 3 della notte. Alcuni malviventi hanno cercato di fare irruzione all’interno dell’attività “Montalto”, che si trova in via Martino Cilestri.

“Hanno cercato di sfondare la porta facendo retromarcia con un furgone”, ha dichiarato una delle titolari Federica Di Chiara. 

I lavori per l’inaugurazione erano stati ultimati da poco e l’apertura era prevista tra oggi e lunedì. “L’allarme ha cominciato a suonare e noi siamo stati subito avvisati che qualcosa non andava”, continua Federica.

Il vetro della porta d’ingresso del negozio, andato completamente in frantumi, è stato sostituito con un altro pannello più resistente, in attesa di far ritornare tutto come prima. Fortunatamente i ladri non sono riusciti a portare via nulla. 

[wpvp_embed type=youtube video_code=ARabeJpOXjk width=670 height=377]

Oggi l’attività commerciale “Montalto” ha aperto come da programma, “sperando in un aiuto delle istituzioni”, come afferma fortemente la Di Chiara.

20170408_121710

Chissà che un primo segnale di sostegno ai commercianti non arrivi già oggi dall’operazione portata a termine dalla polizia di Stato e che ha consentito di arrestare la banda dei furti con spaccata che ha terrorizzato i titolari delle attività commerciale di Catania e provincia.