TAORMINA – Emergono nuovi dettagli sull’incidente di ieri verificatosi nella zona vicina a Isola Bella. Quattro, in totale, i feriti, di cui una in gravissime condizioni. Sin da subito, infatti, si temeva che la ragazza potesse perdere uno degli arti inferiori.
Ciò che si temeva è diventato realtà. La giovane, subito trasferita all’ospedale Cannizzaro di Catania, ha subito quest’oggi l’amputazione del piede. Durante lo scontro con l’auto, infatti, la ragazza aveva subito un fortissimo trauma proprio in quella zona del corpo.
I medici hanno provato fino alla fine a scongiurare l’amputazione, ma viste le complicanze, hanno optato per questa soluzione.
La 20enne è stata operata da un’equipe medica composta da ortopedici e chirurghi plastici. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà operata alla gamba dove ha subito la rottura del femore.
“È ricoverata nella Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania la ventenne coinvolta nell’incidente stradale di ieri a Taormina, nei pressi dell’Isola Bella. La ragazza è arrivata al Pronto Soccorso con un gravissimo trauma a un arto inferiore, all’altezza della caviglia: considerato lo stato dei tessuti e i rischi derivanti dall’eventuale reimpianto, si è resa necessaria l’amputazione del piede. L’intervento è stato eseguito ieri in urgenza da un’equipe composta da ortopedici e chirurghi plastici; un ulteriore intervento da parte degli ortopedici, per la frattura del femore, è previsto in questi giorni”. Questa la nota inviata dall’ufficio stampa dell’ospedale catanese.