Incidente mortale sulla statale 121: la vittima è il boxer tedesco Graciano “Rocky” Rocchigiani

Incidente mortale sulla statale 121: la vittima è il boxer tedesco Graciano “Rocky” Rocchigiani

BELPASSO – È l’ex boxer Graciano “Rocky” Rocchigiani la vittima dellincidente stradale che si è verificato sulla tarda serata di ieri lungo la statale 121 all’altezza dello svincolo di Piano Tavola.

L’atleta tedesco di origini italiane sarebbe stato travolto da una Smart Fortwo guidata da un giovane di 29 anni di Catania. A dare la notizia, in queste ore, è stato il quotidiano tedesco Bild.

Il 55enne, nato a Duisburg, nella Ruhr occidentale, è stato campione tedesco dei pesi medi nel 1982 e campione del mondo dei supermedi nel 1988 dopo aver battuto Vincent Boulware.

Il boxer si era ritirato dal mondo dei combattimenti nel 2003 al termine del match contro Thomas Ulrich dopo essere stato sconfitto ai punti.

Secondo la ricostruzione dell’incidente, Rocchigiani sarebbe stato travolto dall’auto mentre stava camminando a piedi sul ciglio della strada. L’uomo sarebbe morto sul colpo rendendo vano il soccorso tempestivo dei medici.

Secondo alcune prime frammentarie informazioni, pare che l’uomo fosse in Sicilia per una relazione che da tempo intratteneva con una donna da cui, sembrerebbe, avesse avuto due figli.:

Fonte Foto: Bild.de