Incidente in curva nel Catanese, via Etnea paralizzata e veicoli in coda per ore: autobus e camion bloccati

Incidente in curva nel Catanese, via Etnea paralizzata e veicoli in coda per ore: autobus e camion bloccati

TREMESTIERI ETNEO – Incidente nell’ultima ora a Tremestieri Etneo, nel Catanese, dove uno scontro avrebbe paralizzato l’intera circolazione nel tratto stradale coinvolto.

Teatro del sinistro sarebbe stata la frazione di Tremestieri, ovvero Piano Tremestieri, nello specifico sarebbe rimasto coinvolto tutto il tratto stradale della via Etnea, strada che porta al comune di Pedara.

Ancora sconosciute le dinamiche dello schianto e i mezzi coinvolti, però sembrerebbe che la collisione non sia stata particolarmente potente o grave: quest’ultima sarebbe avvenuta in un punto critico della via, vale a dire in prossimità di una curva, punto in cui la strada si restringe e dunque – se parzialmente bloccata – impedisce il passaggio in contemporanea dei veicoli in entrambe le corsie.

Proprio per questo motivo sembrerebbe, infatti, che un autobus con a bordo diversi passeggeri sia rimasto in coda per ben un’ora prima di poter continuare la sua corsa: insieme a lui, secondo alcune indiscrezioni, anche un camion.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Tremestieri Etneo, intenta a ristabilire la normale viabilità dei paesi etnei e ricostruire le dinamiche del sinistro.