Incendio in una Rsa di Aci Sant’Antonio, nessuno dei presenti se ne accorge

Incendio in una Rsa di Aci Sant’Antonio, nessuno dei presenti se ne accorge

ACI SANT’ANTONIO È stato necessario l‘intervento dei carabinieri in una residenza per anziani di Aci Sant’Antonio (Catania) dove è stato bloccato un principio di incendio che si stava sviluppando nella caldaia centralizzata. I responsabili della struttura, che ospita circa 50 persone, hanno ringraziato gli agenti per il loro intervento.

L’intervento dei carabinieri

I carabinieri, che erano in servizio nella zona, sono intervenuti dopo avere notato una colonna di fumo svilupparsi incontrollata sopra la struttura e senza che nessuno dei presenti se ne fosse accorto.

Scavalcata la recinzione del giardino e individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, le Autorità hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio.

I militari hanno dunque allertato i vigili del fuoco di Acireale che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. È stato poi accertato dai pompieri che il rogo era dovute a cause accidentali e non era doloso.