CATANIA – È tornato operativo alle 20,30 di ieri l’aeroporto di Catania dopo la chiusura decisa per diversi minuti a causa degli ampi roghi che si sono propagati nella parte meridionale della città dell’elefante nel corso del pomeriggio.
La riapertura dello scalo etneo è stata resa comunicata attraverso una breve nota pubblicata sui canali social dell’aerostazione. “Ore 20:30 l’aeroporto torna operativo. Potranno comunque verificarsi ritardi e disagi fino a completa normalizzazione del traffico“, si legge sulla pagina Facebook dell’aeroporto siciliano.
Gli incendi di ieri hanno letteralmente messo in ginocchio il capoluogo etneo, con numerosi residenti che hanno perso le loro case raggiunte dalle fiamme. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati in più punti della città per spegnere i roghi.
Guardia Costiera in azione, invece, lungo il litorale della Playa, dove decine di bagnati sono stati portati a bordo di gommoni e motovedette per sfuggire alle fiamme che hanno letteralmente accerchiato i lidi dell’area.
Uno di questi, “Le Capannine”, è stato letteralmente divorato dalle fiamme. Problemi anche per gli automobilisti lungo l’asse attrezzato di San Giorgio, con il traffico rimasto bloccato a lungo.
Immagine di repertorio