Inaugurato il quinto elettrotreno alla Stazione Stesicoro della Metropolitana di Catania

Inaugurato il quinto elettrotreno alla Stazione Stesicoro della Metropolitana di Catania

CATANIA – Giornata importante per la mobilità catanese. È stato inaugurato oggi, infatti, il quinto elettrotreno alla Stazione Stesicoro della Metropolitana di Catania.

L’elettrotreno “Maria”

L’Elettrotreno di ultima generazione TItagarh FIREMA firmato Pininfarina, denominato “Maria“, dotato di due casse intercomunicanti, lungo 40 metri, ha una capienza totale di 420 persone, con la possibilità di essere accoppiato con un altro convoglio simile.

Il nuovo elettrotreno, che è stato battezzato ‘Maria’, può ospitare, così come le altre quattro nuove unità di trazione già messe in esercizio, un totale di 420 persone di cui 64 sedute ed è dotato di 2 posti per carrozzine e 4 alloggi per biciclette“, si legge nella nota dell’azienda.

elettrotreno

Ferrovia Circumetnea

La Metropolitana di Catania è gestita dalla Ferrovia Circumetnea, Ente direttamente controllato dal Ministero delle Infrastrutture, in esercizio dall’11 Luglio 1999.

Può considerarsi, per efficienza e puntualità del servizio reso all’utenza, eccellenza della Mobilità Siciliana.

 

Nella foto di copertina, il Direttore Fce Generale ing. Salvo Fiore e l’Ing. Angelo Di Marco, fra i Dirigenti del passato che ha creduto all’idea della Metropolitana catanese