I.S. “De Felice” tra i rifiuti: servizio sospeso da due settimane

I.S. “De Felice” tra i rifiuti: servizio sospeso da due settimane

CATANIA – Contenitori dei rifiuti stracolmi e piazzale sommerso dalla spazzatura: è questo lo “spettacolo” che da giorni sono costretti a vedere gli alunni, i docenti e il personale scolastico della succursale di via del Bosco dell’Istituto Superiore “G. De Felice” di Catania.

Sembra, infatti, che da circa 15 giorni il servizio Dusty non venga svolto regolarmente all’interno della scuola e nel piazzale antistante.

Una situazione che sta destando non poche lamentele e segnalazioni da parte di alcune persone che stanno in zona e vicine alla scuola. Dopo 15 giorni senza ritiro rifiuti, in tutto l’istituto si sentirebbe, infatti, un odore poco gradevole e in tanti hanno hanno dato voce al proprio disagio.

Secondo quanto appreso, l’amministrazione scolastica avrebbe già provveduto a segnalare il disservizio alla ditta responsabile del servizio tramite diverse chiamate al numero verde e una richiesta formale alla società, inoltrata pochi giorni fa. Ad oggi, però, sembra che il personale dell’istituto non abbia ricevuto risposta.

Tra l’altro, sarebbe ancora ignoto anche il motivo di questa spiacevole vicenda: non vi sarebbero stati avvisi ufficiali di sospensione, temporanea o definitiva, del servizio o comunicazioni relative a un cambiamento dei piani di ritiro previsti per la scuola.

Non poco tempo fa, gli studenti hanno preso parte a un progetto sulla raccolta differenziata alla presenza di alcuni rappresentanti della Dusty, per cui adesso sembra strano che  accada una cosa del genere senza una logica spiegazione.

Si attende, al momento, la replica ufficiale della ditta Dusty, che potrebbe giungere nelle prossime ore per dare riscontro alle segnalazioni dell’istituto e fare luce su questo caso singolare.

Immagine Google Maps