Gravina di Catania, proseguono i lavori rifacimento asfalto. Sindaco: “Utilizzate percorsi alternativi”

Gravina di Catania, proseguono i lavori rifacimento asfalto. Sindaco: “Utilizzate percorsi alternativi”

GRAVINA DI CATANIA – “Proseguiranno anche nella giornata di oggi i lavori di ripristino e riparazione dell’asfalto danneggiato in via Etnea e nei pressi dello svincolo della Tangenziale Ovest in direzione Messina.

Le operazioni interesseranno dunque ancora la via Etnea, in prossimità delle intersezioni con via Galermo e via Milanese e anche via San Paolo nella zona tra via Trieste e via Milano”.

Il sindaco Massimiliano Giammusso rinnova l’invito a non percorrere le zone interessate dai lavori e a utilizzare percorsi alternativi per raggiungere la città di Catania o imboccare la Tangenziale Ovest.

Faccio appello anche al buon senso degli utenti e degli automobilisti che confluiscono quotidianamente in questo snodo viario, centrale per il collegamento con la città di Catania – ha commentato il primo cittadino – sarebbe opportuno infatti che anche i veicoli provenienti dai Comuni dell’hinterland, utilizzino gli svincoli della Tangenziale di San Giovanni Galermo o Paesi Etnei.

Nella giornata di ieri i lavori sono iniziati alle 9 circa e il transito è stato ripristinato alle 12, e questo nonostante tante persone non abbiano accolto l’invito a servirsi di percorsi alternativi contenute nell’ordinanza debitamente comunicata e diffusa su tutti i canali di comunicazione istituzionale del Comune di Gravina.

Colgo l’occasione per ringraziare la nostra polizia municipale che per l’occasione è stata impegnata sul campo con uomini e mezzi a presidio delle zone interessate dai lavori, così come il 5° Servizio che sta curando i lavori, il vicesindaco con delega alle Manutenzioni Rosario Condorelli e l’assessore con delega alla Polizia Municipale Enzo Santoro”.

Foto di repertorio