BELPASSO – Colpo rapido all’interno di un centro commerciale di Belpasso, ma la fuga dei presunti responsabili è durata solo pochi chilometri. Due giovani, di 27 e 28 anni, entrambi residenti a Catania, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò.
Determinante la segnalazione del personale di vigilanza, che ha notato i due allontanarsi frettolosamente dopo aver sottratto merce da una profumeria.
Inseguimento e blocco sulla Statale 121
Immediatamente attivato il dispositivo di ricerca, una pattuglia dell’Arma ha intercettato l’auto lungo la Strada Statale 121. Ne è nato un breve inseguimento conclusosi con il blocco del veicolo e il controllo dei due occupanti.
Recuperati profumi di lusso e sequestrata una cesoia
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto 9 confezioni di profumi di noti brand, nascoste sotto il sedile lato guida, oltre a una cesoia in acciaio occultata nel bagagliaio, ritenuta potenzialmente utilizzabile per commettere ulteriori reati.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita, mentre l’attrezzo è stato sequestrato.
Arresto per furto aggravato in concorso
Sulla base degli indizi raccolti, i due sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.




