Furto a una banca nel Catanese: erano soprannominati la “Banda del Buco” – NOMI, FOTO e VIDEO

Furto a una banca nel Catanese: erano soprannominati la “Banda del Buco” – NOMI, FOTO e VIDEO

PALAGONIA – I carabinieri di Palagonia, nel Catanese, hanno arrestato diverse persone poiché responsabili di tentato furto aggravato. Ecco i nomi:

  • Luigi Vaccaluzzo, 43enne di Catania;

  • Carmelo Caggegi, 43enne di Giardini Naxos, nel Messinese;

  • Antonio Calise, 56enne di Misterbianco, nel Catanese;

  • Orazio Scuderi, 43enne di Misterbianco, nel Catanese;

Delle azioni lampo quelle eseguite dai militari di Ramacca e Palagonia a seguito di segnalazione telefonica pervenuta al 112: le gazzelle sono intervenute nei pressi della Banca Agricola Popolare di Ragusa (agenzia di Ramacca), dove hanno bloccato e ammanettato i primi due malviventi, in via Roma.





Erano a bordo di una Fiat Grande Punto e “proteggevano” il lavoro dei complici, anch’essi catturati, previa irruzione in un edificio disabitato nei pressi della banca, mentre erano intenzionati a praticare un foro nella parete a confine con l’istituto di credito.

L’auto e gli attrezzi utilizzati per praticare il foro sono stati sequestrati, mentre gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nel carcere di Caltagirone.