Televisori prelevati dalle camere
Avrebbero forzato una porta antipanico di un albergo in dismissione per portare via diversi televisori dalle camere, ma sono stati sorpresi dai carabinieri mentre stavano caricando la refurtiva su un’auto. Due catanesi di 24 e 28 anni sono stati arrestati in flagrante a Pedara.
L’intervento dei carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Acireale è scattato nel primo pomeriggio dopo una segnalazione al 112 da parte della vigilanza privata della struttura.
Raggiunto l’hotel, ormai in disuso, i militari hanno sorpreso i due uomini che, secondo quanto ricostruito, si sarebbero introdotti nell’edificio dopo aver forzato una porta antipanico laterale.
Dalle camere avrebbero prelevato diversi televisori, completi di telecomando, per poi accatastarli nel cortile e prepararli per il trasporto.
Nell’atrio i carabinieri hanno trovato anche un grosso sacco realizzato unendo alcune tende presenti nell’albergo, al cui interno erano stati sistemati televisori LCD di varie dimensioni.
Dopo aver bloccato i due uomini, i militari li hanno sottoposti a perquisizione. Il 28enne è stato trovato in possesso di un coltello con una lama lunga 6,5 centimetri.
Un secondo coltello da cucina, questa volta con lama di 11,5 centimetri, è stato invece recuperato all’interno dell’auto utilizzata dai due per raggiungere la struttura.
Entrambi i coltelli sono stati sequestrati, mentre i televisori recuperati sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Sulla base degli elementi raccolti, i due uomini, di 24 e 28 anni, sono stati arrestati in flagrante per furto aggravato in concorso e porto abusivo di armi.
Le accuse dovranno essere accertate nelle competenti sedi giudiziarie, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.