Fiamme tra il cimitero di Aci Catena e l’autostrada A18: traffico paralizzato – VIDEO

Fiamme tra il cimitero di Aci Catena e l’autostrada A18: traffico paralizzato – VIDEO

ACI CATENA – Fiamme nel Catanese dove un grosso incendio sta interessando la zona compresa tra il cimitero di Aci Catena e l’autostrada A18 Messina-Catania.

Incendio sulla A18

Un incendio è divampato sull’autostrada Catania-Messina in direzione Messina, prima dello svincolo di Acireale con fumo grigio e fiamme a bordo strada. Alle ore 11,30 sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento Nord e un’autobotte di rincalzo dalla sede Centrale. In volo anche un elicottero per il controllo e monitoraggio della zona.

 

 

Per domare l’incendio i Vigili del Fuoco di Catania hanno chiesto l’attivazione di due Organizzazioni di Volontariato.  L’autostrada è rimasta bloccata per circa due ore. Gli automobilisti sono stati assistiti da funzionari e volontari del DRPC Sicilia, giunti sui luoghi, che hanno distribuito bottigliette d’acqua quasi a ridosso dell’area in cui si è sviluppato l’incendio, nell’unico tratto di autostrada in cui è stato possibile operare in sicurezza.

Fiamme ad Aci Catena

Incendio di sterpaglie ad Aci Catena, esattamente in via Madonna delle Grazie. Alle ore 11,10 sono intervenute sul posto diverse squadre dei pompieri partite dal distaccamento di Acireale.



Sul posto a coordinare le operazioni personale DOS dei Vigili del Fuoco.

Di seguito alcune immagini dell’intervento. Sul posto ad operare oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale e di rincalzo boschiva anche l’elicottero Falco 9 in convenzione con la Regione Siciliana.

Foto di Roberto Patanè